Come avviene la chiusura invernale della piscina?

La chiusura della piscina durante il periodo invernale è un passaggio fondamentale per mantenere l’impianto nel tempo. Alcuni degli step fondamentali sono rappresentati dalla pulizia del filtro e dall’invernaggio.

Come si esegue la pulizia del filtro?

Dopo aver effettuato un contro lavaggio del filtro, aprirlo e vuotarlo dall’acqua contenuta. Versare il Pool Decrost V (disincrostante) in quantità tale che, reimettendo l’acqua nel filtro dal basso, copra lo strato di sabbia e si ottenga una soluzione al 20-30%. Tenere a contatto per 12-24 h ed effettuare un energico e prolungato controlavaggio.

Che cos’è e a cosa serve l’invernaggio?

Per la messa a riposo dell’acqua della piscina durante il periodo invernale utilizzare il Pool Winter. Si versa preferibilmente nello skimmer e/o nella vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore, ad impianto funzionante e by-passando il filtro. La dose d’impiego è di circa 2,5-5 l ogni 100 m3, a seconda della durezza dell’acqua (a valori 15°F=2,5 l /a valori 45°F=5l). Aggiungere Pool Winter quando il tenore in cloro è tra 1 e 2 ppm. Se fosse troppo basso, fare una clorazione d’urto e poi, quando la concentrazione del cloro scende al di sotto dei 2 ppm, effettuare l’aggiunta. Fare girare la pompa per almeno 24 ore per avere una distribuzione perfetta del prodotto.

Torna alle FAQ